Pezzetti neri nelle feci e macchioline di sangue sopra

Salve a tutti.
É qualche settimana che quando vado al bagno per evacuare ogni volta noto questi pezzetti neri sulle feci anche dentro di esse.
Inizialmente l’ho iniziato a notare qualche settimana fa e oltre a quelli vedo che sono ricomparse anche pochissime e leggere macchie di sangue sulla parete delle feci.
Ormai ogni volta che vado per defecare sto sempre controllando accuratamente e ho paura che il tutto possa essere qualcosa di pericoloso e sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È proprio certo si tratti di sangue ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
penso di si perche vedo queste macchioline ed ho avuto non molto tempo fa dolori anali penso portati da ragadi, e non so se le ho ancora, ma é veramente pochissimo a macchioline e non tutte le volte ho quei pezzetti neri e ho notato negli ultimi 2 giorni che le mie feci cambiano consistenza (non tutte le volte) e che alcune sono grumose. Premetto che da quando sono piccolo ho problemi intestinali.
p.s. visto che sono un fumatore da qualche mese, per caso le sigarette sono associate a questi miei problemi ultimamente? Grazie per la disponibilit
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue nelle feci non ha tali caratteristiche

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)