Evacuazione feci

Salve ho 36 anni volevo chiedere un vostro consiglio
Ieri dopo abbondante defecazione, una parte di essa presentava feci come verniciate di colore rosso vivo.

Volevo chiedere c’è un motivo se solo una parte di feci era verniciate con striature di colore rosso e non tutta la defecazione?

Nel senso ho defecato all’inizio con un leggero fastidio nell’espellere, senza riscontrare sangue, poi dopo qualche minuto ho eseguito una seconda defecazione, abbastanza molle dove in una parte di feci era presente questo sangue di colore rosso vivo facilmente visibile agli occhi
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile patologia emorroidaria.
Ovviamente il sangue esce dopo lo sforzo e, quindi, le prime faci non lo mostrano.
Farei una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ok grazie per la risposta
Quindi se fosse dovuto a qualcosa di grave,tumore o simili l’intera defecazione sarebbe verniciata di sangue ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ok grazie per la risposta
Quindi se fosse dovuto a qualcosa di grave,tumore o simili l’intera defecazione sarebbe verniciata di sangue ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Dipende dalla posizione del punto di sanguinamento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta
Vorrei dirle anche un altra cosa
Da tre quattro giorni dopo aver mangiato avverto come dei doloretti nella parte bassa dell’addome, come fossero crampi,non fortissimi ma dopo aver mangiato.
Oggi per esempio sono stato a digiuno fino a verso le 17,poi ho mangiato un pezzo di pizza e subito dopo ho avvertito questo fastidi
Cosa potrebbero essere?