Sangue vivo durante evacuazione

Buongiorno, ho effettuato circa 10 giorni fa una colonscopia, causa sangue occulto nelle feci, e per fortuna non hanno trovato niente di male.
tutto ok.
ora e da circa 2 giorni che ogni volta che vado in bagno Sia stitico sia molle, trovo scie di sangue vivo abbondanti.
Prima mi succedeva solo se andavo stitico ma erano molto di meno.
soffro di emorroidi da un po', ma mi spaventa la cosa sia per la quantità di sangue che perdo (ogni volta che provo a spremermi vedo colare gocce di sangue) sia perché ora succede anche con feci molle.
il sangue è rosso vivo.
Non capisco, nella colonscopia hanno detto che è tutto ok, nessuna lesione, nessun polipo.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Deve contattare chi le ha fatto la colonscopia
Le consiglio una visita urgente eventualmente in pronto soccorso
Non so se le abbiano fatto biopsie
Non si preoccupi ma va fatta una valutazione

Dr. Ida Fumagalli