Polipectomia con referto

Buonasera,
sono una donna di 62 anni, ed ho effettuato una colonscopia x prevenzione, avendo avuto mio padre che soffriva di poliposi intestinale, questo è il referto arrivatomi, inutile dire che sono in uno stato di agitazione pazzesco
Materiale inviato
Polipectomia - sigma distale
Notizie Cliniche
Colonscopia: ultima ansa ileale normale.
Pareti del grosso intestino elastiche e ben distensibili.
A livello del
discendente polipo di mm3 che non si recupera.
A livello del sigma distale scondo polipo peduncolato di
mm14 che si recupera.

COMUNICAZIONE DI ESAME ISTOLOGICO
Macro
Formazione polipoide peduncolata di cm 1, 3.

Diagnosi
Focolaio di adenocarcinoma intramucoso su adenoma tubulare con displasia di alto grado (livello 1, sec.

Haggitt).

Peduncolo e margine di resezione endoscopica indenni, con distanza minima del margine dalla lesione di
cm 0.6.
Codici Snomed
M-82633
in sostanza ho il cancro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Si tratta di un polipo benigno con aree iniziali di cancerizzazione ma la polipectomia ha interrotto il ciclo verso il cancro invasivo

Tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ,
Lei mi ha restituito un pò' di gioventù , speravo fosse lei a rispondermi ,
che DIO la benedica ,GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un caro saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)