Colonscopia

Buongiorno Dottori e scusate se mi ripresento per un problema che dura da 3 anni... Vi avevo già scritto per il classico mal di stomaco e diarrea alternata a feci molli e a feci di normale consistenza...

Ho provato decine di farmaci e cambio dieta tramite nutrizionista... Il problema si presenta 1-2 volte a settimana... Ho fatto tutti gli esami (sangue occulto, miceti, parassiti calprotectina, helicobacter, coprocultura, intolleranze, allergie) tutti negativi... Il mio medico non ritiene opportuno prescrivere una colonscopia in quanto ritiene colon irritabile... Anche lo specialista fino ad oggi non ritiene opportuno la colonscopia... Ho 38 anni e una sola domanda da porvi...

Ritenete opportuno una colonscopia?

Solo per avere qualche altro parere... Altrimenti mi faccio visitare da un'altro specialista... Per ora assumo vsl3 da 2 settimane e diosmectite da 5 settimane 2 bustine al di... Grazie per un eventuale risposta... Ho provato comunque molti farmaci tipo spasmomen somatico, feed colon, butyrrose, valpinax e molti altri...

Voglio solo sapere se qualcuno di voi ritiene opportuno l'esame invasivo grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi farei valutare da altro gastroenterologo, ma non vedo indicazioni alla colonscopia . Ha eseguito ecografia delle anse intestinali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)