Melatonina disturbo del sonno

Egregi dottori buongiorno
Volevo un info su un farmaco melatonina del dottor pierpaoli
Ho un lievito disturbo dell sonno mi sveglio puntualmente nel cuore della notte e ho difficoltà a riprendere sonno! Sono abbastanza ipocondriaco e ansioso
Nei momenti più acuti di stress e ansia uso.
Xanax e valeriana! In questa fase dove ho eliminato entrambi volevo sapere se potevo usare questa melatonina che mi è stata consigliata dal farmacista!
Sono iperteso, e ho delle exstrasistole ventricolari! Non ho allergie e prendo gia delle tuaane con melatonina
Posso in sostituzione assumere queato farmaco?
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
La valeriana e la melatonina hanno effetti blandi, ma a differenza della Xanax non danno dipendenza: quindi, segua il consiglio del Farmacista.
Inoltre, si prenda cura della sua salute. E' un bene prezioso, eppure conosco tante persone che la trascurano, preferendole qualcosa assai meno importante, come la propria autovettura.
Per esempio, noto che è sovrappeso. Ha mai provato ad alleggerire il pasto serale? O a evitare la pennichella, che prende il posto del riposo notturno e ne riduce il bisogno? O ad addormentarsi al suono di una buona musica o alla lettura di un buon libro, che rasserenano?
"Hai detto le tue preghierine", mi sussurrava nonna Paolina, prima di spegnere la luce. Traduzione: prima di addormentarsi, faccia il bilancio della giornata e si metta in pace con sé stesso.
Le parla un medico, non un sacerdote.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/