Gonfiore addominale

Salve, da più di un mese ho gonfiore addominale e raramente con fitte sparse per l addome sempre da qualche mese ho dolori muscolari o ossei non so distinguerli per tutto il corpo, ho problemi di stitichezza le feci sono formate ma ma di colore sempre diverso e anche la forma, ho fatto varie visite, quella chirurgica poi dal medico di base dal posturologo ecc ho fatto vari esami di cui anche un ecografia addominale che non ha riscontrato praticamente nulla, io non so piu che fare e a chi rivolgermi, tutti mi dicono che si tratta di stress ma io non sto bene e ho 1000 pensieri per la testa.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È molto probabile . vista la normalità riscontrata alle visite - che si tratti di un problema funzionale sostenuto dalla stitichezza. È opportuno regolarizzare le evacuazioni per avviare una soluzione al problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore facendomi visitare di nuovo dal medico di base perché sto iniziando a perdere peso, mi ha prescritto una visita dal reumatologo e una colonscopia, la colonscopia non vi sembra un esame troppo invasivo per sintomi del genere ?grazie per il suo tempo
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
No, è un esame fastidioso, ma non è particolarmente invasivo. Sarà senz'altro utile per indirizzare meglio la terapia successiva.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.