Fastidio sotto lo sterno e problemi intestinali

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 29 anni 185cm per 85kg, fumatore, è da questa estate che presento fastidio sotto lo sterno, appena appena verso destra, non è dolore, è solo fastidio, mi verrà 2, 3 secondi nella giornata, diciamo 3 giorni su 7 non sempre e se devo basarmi su una scala da 1 a 10 il dolore è 0, 5, quindi quasi nullo, MA C’È SEMPRE, presento anche gonfiore addominale, alla mattina appena sveglio sono piatto, mangio due cose a pranzo e boom, vi dico anche che ho molte eruttazioni e un po’ di meteorismo, feci quasi sempre nella norma, nessun sangue visibile, è da due giorni che presento anche nausea ma passa mangiando, esami del sangue e urine completi ritirati due sett fa, ho solo l’albuminia alta di due valori, urine perfette, tutto il resto nella norma la mia domanda è visto che sto vivendo nell’ansia totale, è possibile avere qualcosa di grave?
È da agosto che mi porto avanti questo problema, né sonnolenza nulla, solo ed esclusivamente dolori e fastidì zona epigastrica, poi credo che con la mia ansia amplifico e sto male il doppio

Scusate se mi sono allungato, buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente una lieve gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi sono dimenticato di dirle che ho anche sapore metallico in bocca certe volte, farò la visita, Oggi ho preso pantoprazolo, ed è sparito tutto, in 3 mesi una pastiglia mi ha tolto tutto, sicuramente però tornerà, posso stare tranquillo allora dottore? (Sono ipocondriaco scusate)

Gentilissimo