Aggiornamento sintomi

Buonasera dottori, chiedo scusa se sto qui a scrivervi di nuovo.

Alcuni dottori che mi hanno già risposto conoscono già i miei sintomi sensazione di pesantezza alla parte bassa dell'addome, eccessiva flatulenza, borborigmi, sensazioni di andare più volte do corpo per svuotarmi tutto e una leggera sensazione di tenesmo

Quello che a me preoccupa è la forma delle feci (che spesso sono più dure) soprattutto ultimamente, faccio più fatica

Ho effettuato esami delle feci (4 volte negativi) e trasglutaminasi (con valori altissimi) sono in attesa della gastro

Ho creato un link con tanto di foto per farvi vedere la forma delle feci spero di non violaro le regole del portale
Secondo il vostro parere ho bisogno di una colonoscopia?

So che mi avete detto che sono sintomi legati alla celiachia (stessa cosa mi ja detto il medico che mi sta seguendo) ma non riesco a darmi pace per la questione del tumore al colon.
A 28 anni so che le probabilità sono più basse ma mi spaventano molto questi sintomi.
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Credo che lei debba farsi assistere da uno psicologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Bacosi , purtroppo sono sempre stato ipocondriaco ed ansioso soprattutto quando si tratta di problemi di salute e , visto il persistere dei sintomi, sono "caduto" in uno stato d'animo d'agitazione ed ad ogni minimo sintomo mi sembra di avere qualcosa di grave .Grazie per la pazienza sia a voi che a i vostri colleghi che mi hanno risposto in precedenza le auguro una buona serata