Interpretazione esito colonscopia e biopsie

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da un anno circa mi sveglio di notte circa 1 volta a settimana con crampi e diarrea, il tutto si risolve con una scarica.
Ho avuto due episodi in cui ho rinvenuto anche del sangue assieme a del muco e per questo ho fatto una serie di esami:
- celiachia parassiti negativi
- calprotectina 203 poi dopo 3 settimane scesa senza cure a 83 (<80 negativo)
- eco addome nessun rilievo

Sono andata poi da un GE che, dopo aver visto tutta la documentazione, propendeva per una sindrome del colon irritabile.
Mi ha prescritto GELSECTAN e poi BUTYROSE.
Visto che i miei sintomi non miglioravano ho chiesto di fare una colonscopia, di seguito l’esito:

Esito colonscopia:

All'esplorazione digitale emorroidi edematose del canale anale.

Si introduce lo strumento fino al cieco e quindi nell'ultima ansa ileale.

L'ileo esplorato per un breve tratto è regolare.

L'esplorazione completa del grosso intestino, ben distensibile in tutti i settori, non ha evidenziato alterazioni della mucosa nè del calibro
del viscere.
Si eseguono biopsie nellileo, nel cieco e colon ascendente, nel colon trasverso, nel colon discendente, nel sigma e nel rettc
In uscita si contermano emorroial interne edematose.

Esito biopsie:
A) Lembi di mucosa del piccolo intestino con follicoli linfoidi.

B-C-D-E-F-G) Lembi di mucosa del grosso intestino ad architettura e muciparità complessivamente conservate, senza significativo incremento dell'infiltrato infiammatorio

Visto che il mio medico è in ferie volevo sapere se è tutto okay, soprattutto la parte di questi follicoli linfoidi mi preoccupa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame totalmente negativo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Negativo = va bene, giusto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia