Referto rx diretta addome

Salve, scrivo per conto di mia mamma che sta eseguendo diversi accertamenti a seguito di diarrea/feci acquose (5-6 volte al giorno) da 2 settimane durante le quali ha inizialmente assunto solo enterogermina e enterolactis e da qualche giorno imodium con scarsi risultati.

Anni fa le fu diagnosticata sindrome del colon irritabile, prossimamente eseguirà colonscopia.
Sono un po’ in apprensione in attesa di poter rincontrare lo specialista a cui ci siamo rivolti.

Come viene interpretato il seguente referto RX diretta addome?:
Multipli livelli idroaerei a livello dei quadranti addominali di destra.

Regolare distribuzione del meteorismo intestinale.

Non evidenzia di falde aeree sottodiaframmatiche.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe occlusa. Va vista in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it