Salve, sono un uomo di 41 anni che ha sempre sofferto di piccoli problemi

Soffro quindi spesso di infiammazione al colon con viaggi frequenti al bagno.
Ultimamente nonostante ho migliorato la mia alimentazione ho dolori addominali, pancia gonfia e molta aria.
Leggendo su questo forum domande precedenti ho pensato di curarla così: normix 200 mg una ogni 6 ore (4 al die) per 6 giorni.
Finiti i 6 giorni sineticone da 120 mg due compresse dopo pranzo e due dopo cena (4 al die) per 15 giorni dove inserirò insieme al simeticone anche una caps al giorno di enterolactis come probiotico sempre per 15 giorni.
Sto facendo bene?
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le consiglierei di giungere prima ad una diagnosi.
Si faccia visitare da un gastroenterologo che dopo una diagnosi le darà una terapia mirata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia