Dissenteria dopo anni di stitichezza, cosa fare?

Salve, da sempre soffro di stitichezza, con episodi di dissenteria saltuari, ogni 2-3 mesi, per poi riprendere con la stitichezza.
Con laxipeg miglioro.

Da quasi una settimana ho episodi di dissenteria alla sera, dopo qualche ora dalla cena, con dolori addominali, che passano dopo la scarica; durante il giorno ho solo una sensazione di fastidio alla pancia.
La dottoressa mi ha consigliato di assumere codex, che ho appena iniziato.

Sono preoccupata perchè non ho mia avuto dissenteria per diversi giorni di seguito, per quanto riguarda la dieta l'unica cosa che sto mangiando di diverso negli ultimi giorni sono i mandarini e 1 kiwi, non so se possano influire sulla situazione per un periodo continuativo.

Chiedo un consiglio su cosa devo fare dopo aver preso i fermenti lattici, se non funzionano.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È possibile che si sia realizzato uno squilibrio delle popolazioni batteriche intestinali, Il probiotico proposto dalla sua dottoressa è indicato e dovrebbe risultare efficace in 7-10 giorni. Dei frutti citati, è preferibile evitare i kiwi fino a quando le evacuazioni non tornano regolari.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille dott. Scuotto, dopo gli episodi di dissenteria ho ripreso con la stitichezza e tanto brontolio della pancia soprattutto sul fianco sinistro, non ho dolore ma fastidio. sto proseguendo con il probiotico.
Spero di riprendermi e non avere ancora dissenteria.