Episodi di diarrea nel paziente celiaco

Buongiorno gentili dottori, sono un soggetto celiaco da tempo immemore, credo siano da quando ho 7-8 anni, sempre trattato tutto ok
Ultimamente mi capita di avere una volta ogni due settimane un episodio di diarrea improvvisa con forte dolore addominale; la diarrea è completamente acquosa e non si accompagna ad altri sintomi, io non mangio mai fuori casa, tuttavia condivido il mio appartamento con altre persone, non vorrei che questi episodi possano essere causati da possibili contaminazioni malgrado l'attenzione nel lavaggio di piatti e pentole
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) lei è celiaco dalla nascita.

2) quando ha fatto ultimi dosaggi marcatori celiachia?

3) ha mai fatto gastroscopia?

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buondì, ultima sierologia risale a due anni fa ed ok
Circa la gastroscopia l'ho fatta al momento della diagnosi perché a quei tempi la si faceva anche ai bambini, non bastava la sierologia da sola
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In due anni possono accadere tante cose.
Inizierei rifacendo prelievo per gli anticorpi della celiachia

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia