Va bene questa cura per sconfiggere helicobacter pylori?

Salve, ho scoperto di essere positiva al test per Helicobacter pylori...
non assumendo pasticche la mia dottoressa mi ha dato 2 bustine da 250 mg di macladin ogni 12 ore e contemporaneamente 1 g di zimox in compresse masticabili sempre ogni 12 ore per 10 gg.

La mattina omeprazolo da 20 mg a stomaco vuoto...
ho paura di stare male con gli effetti collaterali come il vomito... sapreste consigliarmi se va bene?

cosa mi consigliate come fermento lattico?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Per essere completo lo schema terapeutico prevede anche una cp di omeprazolo la sera e una durata complessiva di 14 giorni.
Non è una terapia particolarmente aggressiva ed è generalmente ben tollerata.
Se compare diarrea come effetto collaterale, è utile la somministrazione di un probiotico contenete Saccharomyces boulardii; alla conclusione della terapia può assumere un probiotico con Lactobacillus rhamnosus per una decina di giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
il probiotico lactobacillus posso prenderlo anche nel mentre???
la pasticca di omeprazolo posso schiacciarla???
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
1- Il probiotico con Saccharomyces ba bene durante la terapia, quello con L.rhamnosus dopo.
2- No. La cp di omeprazolo va ingoiata.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.