Dopo esito gastroscopia che situazione è questa?

Salve ho eseguito una gastroscopia con questo esito: Discesa sotto il controllo della vista, esofago in asse, mucosa esofagea congesta al terzo inferiore, cardias incontinente, ristagno mucoso chiaro, angulus indenne, antro normoconformato con mucosa iperemica, piloro in asse pervio, bulbo e tratto prossimale del secondo duodeno indenni.
Esito: esofagite distale, cardias incontinente, gastrite in tip.
Ist.
, il quadro è preoccupante?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Semplice gastrite più esofagite.
Si faccia prescrivere la terapia dal curante che potrà essere modificata dopo il referto dell'esame istologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho ritirato il referto istologico : frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale nei limiti della normalità. Negativa la ricerca di helicobacter pilory, come le sembra?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è scritto: tutto normale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Grazie