Risultato gastroscopia

Buongiorno, vi allego quanto riportato per aggiunta di domande: esofago: presenza di isolate lesioni erosive in forma di lingule che risalgono dalla giunzione esofago gastrica in senso prossimale lunghezza 8-10 mm foto e biopsie multiple stomaco: piccole ernia iatale 20 mm da scivolamento rivestito da mucosa liscia e rosea lago gastrico abbondante e Tinto da bile non lesioni attive biopsia antrali multiple duodeno ndn conclusione esofagite grado A ed ernia iatale.

Solito risultato di 3 anni fa.
È tt regolare per voi?
Devo preoccuparmi per le biopsie?
Mi dice il medico che in base a quelle decidiamo se rifarla prima dei 3 anni o molto dopo.
Grazie per il vs parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ernia iatale ed esofagite . Niente altro di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
dopo
Utente
buonasera, vi allego risultato delle biopsie:

1- frammenti di mucosa tipo antro:gastrite cronica lieve superficiale non atrofica

2- hp negativo

3- frammenti di mucosa squamocolonnare con intensa floglosi cronica attiva, erosiva, iperplasia foveolare come da riepitelizzazione e contestuale displasia di basso gradi di tipo intestinale (who)

codici snomed:
t-57600
t-56000
m-43000
m-43030
m-74410

è tutto ok?

grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo esofagite

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Dottore la parola displasia leggendo su internet fa spavento. Le dispiace spiegarmi? È guaribile? Ogni quanto dovrò contrllarmi? Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate l'insistenza ma potrei avere una risposta? intanto il medico mi ha dato terapia con Pantoprazolo 40mg 2 volte al giorno per 2 mesi da scalare successivamente, Perido natural forte 1 cp mezz'ora prima dei pasti e 1 bustina di riopan 20 min dopo i pasti principali. Pensate che sia regredibile? Dovrò controllarmi spesso?
GRAZIE