Dolore fianco dx

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni.
Ogni tanto ho qualche fastidio sparso qua e là, dolori intercostali, certe volte dietro la schiena, la testa, dolori che tutto il mondo percepisce e credo abbia.
So di essere ipocondriaco e ansioso per un possibile risultato magari causato da controlli, analisi, accertamenti.
La mia paura di un risultato negativo è così elevata che spesso mi inducono nel voler sorvolare il controllo medico.

Ma se dovessi fare analisi, controlli per ogni dolore che percepisco al momento resterei senza sangue e senza soldi molto probabilmente.

Sono un ragazzo normale, conduco una vita normale, palestra 3 volte a settimana, lavoro, ogni tanto qualche sigaretta, qualche cocktail.

Per esempio siccome io ho ogni tanto dei dolori.
(LATO DX)
Ho paura del tumore al Pancreas, Colon, Fegato.

Arrivo ad avere paura persino del sangue dal naso durante un raffreddore.

Cordialmente
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto non hai nulla di cui preoccuparsi
Parlane col medico curante
Eventualmente fatti prescrivere gli esami principali compresa la funzione tiroidea
Può essere utile anche la ecografia dell'addome completo
Cerca di evitare gli integratori che vengono usati a volte da chi frequenta una palestra e segui una dieta varia e equilibrata
Evita alcolici,caffè, alimenti in scatola, bibite....
Senti il parere del tuo medico

Dr. Ida Fumagalli