Colonoscopia

Salve ho 44 anni, ed ho effettuato una colonoscopia, ed anche biopsie riporto il referto:
-N 2 frammenti minimi di mucosa ileale uno dei quali è sede di uno spiccato infiltrato flogistico cronico di tipo misto ad impronta erosiva a carico del corion, associato a componente epitelialeghiandolare di rivestimento normo-rappresentata
-frammenti multipli di mucosa colica caratterizzati da lieve-moderato infiltrato flogistico cronico di tipo misto a carico del corion con aspetti, talora, di tipo pseudo follicolare associato ad edema.
componente epiteliale ghiandolare di rivestimento normo-rappresentata.
nei limiti del materiale esaminato quadro di flogrosi cronica senza caratteri di specificità, esami del sangue, VES PCR emocromo, tutti negativi, calprotctina negativa, e parassitologico negativo, ora un gastroenterologo mi dice di prendere solo fermento lattici, mentre altro gastroenterologo mi ha dato pentacol 1200 una cp al giorno per 15 giorni.
chi ascoltare?? ?
ed un altra domanda, si può escludere morbo di cronh e rettocolite ulcerosa??
?
grazie confido vostro parere... grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia infiammatoria per cui non è indicata la terapia con il Pentacol

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie doctor...quindi presumibilmente andrà via da solo...o servono fermenti lattici???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono fermenti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve doctor...quindi nessuna cura ...???grazie infinitamente....per la massima disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Doctor mi scusi volevo chiederle può essere collegata questa infiammazione ad un inizio di psoriasi che ho anche sulle braccia????