Esito gastroscopia con esame istologico

BUON GIORNO HO 71 ANNI MI SONO SOTTOPOSTO A GASTROSCOPIA DI CONTROLLO CON IL SEGUENTE ESITO
ESOFAGO REGOLARE CALIBRO E DECORSO NON LESIONI MUCOSE
STOMACO CARDIAS BEANTE NON LESIONI MUCOSE AL FONDO CORPO GASTRICO, IPEREMIA DELLA MUCOSA PILORO CONTINENTE.

DUODENO EDEMA DELLA MUCOSA BULBARE, SECONDA PORZIONE INDENNE DA LESIONI DEL TRATTO ESPLORATO.
CONCLUSIONI GASTRITE IN FASE ATTIVA METAPLASIA INTESTINALE O.
L.G.
A.
ESAME ISTOLOGICO:
SEI FRUSTOLI DI MUCOSA GASTRICA ANTRO CORPALE CHE MOSTRANO UN QUADRO DI GASTRITE CRONICA IN FASE DI QUIESCENZA CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE;
GRADO DI INFIAMMAZIONE; 1
ATTIVITA' DELL'INFIAMMAZIONE: 0
ATROFIA GHIANDOLARE: 0
METAPLASIA INTESTINALE: PRESENTE DI TIPO INCOMPLETO
HELICOBACTER PYLORI: 0
CLASSIFICAZIONE SECONDO O.
L.G.
A. STADIO 2

VORREI UN COMMENTO SOPRATUTTO SULLA METAPLASIA INTESTINALE INCOMPLETA E SE POSSA ESSERE MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema . La metaplasia antrale alla sua età è del tutto normale. Non necessita di controlli gastroscopici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)