Breath test al lattosio - interpretazione risultato

Salve.

Ho richiesto questo consulto perché ho eseguito un esame di breath test al lattosio all'ospedale e vorrei capire i risultati.
Mi è stato consegnato un foglio di risposta che il mio medico non riesce ad interpretare.
Se potessi allegare l'immagine sarebbe tutto più semplice, ma proverò lo stesso a spiegarmi.

Il foglio riporta queste diciture:
breath test al lattosio (con 13C-lattosio) - arricch.
13C 1, 095 - dose (g) 15, 000
poi c'è una tabella che riporta il tempo dell'esame in minuti ad intervalli di 30' fino a 120', delta (PDB), deltam (misurato), PDR (%dose/h), cPDR (%dose cum/h) con tutti i valori.
poi ci sono 2 grafici riguardanti la PDR (%dose/h) e la cPDR (%dose/h) ed in entrambe i grafici l'andamento va crescendo in modo continuo nel tempo.

infine ci sono le ultime 3 righe che riportano:
valori nominali: % dose cumulativa >5, 0 a 120 minuti
risultato: la percentuale della dose cumulativa a 120 minuti è 7, 9 %
conclusioni: NORMALE

Ora, questo "normale" alla fine mi fa pensare che forse il test è risultato negativo, che non ci sia un'allergia al lattosio, ma non è chiaro per me.

Oltre a capire se sono allergico al lattosio o meno, mi piacerebbe sapere l'attendibilità dell'esame, per capire se è stupido voler ripetere l'esame tra qualche tempo.

Ripeto: se potessi inviare l'immagine sarebbe tutto più facile da spiegare.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il risultato è chiaro: non è intollerante al lattosio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)