Caldo e sudorazione con astenia in cura con paroxetina 20 mg 2 volte al di

Buongiorno.
Ho 59 anni e da anni soffro di attacchi di panico compensati con Paroxetina 20 mg per 2 al di e alprozolam 20 gg al giorno.
Premetto che ogni tanto trovo la glicemia leggermente sopra la norma il mattino: 125 o 130 ma già da anni.
Il diabetologo mi disse si trattava di intolleranza al glucosio.
Non ho mai preso farmaci per questo problema ma solo dieta.
La tiroide è nella norma, gli esami ematologici.
Quando ho questo disturbo mi sento mancare le forze e se non assumo dei liquidi dolci sto malissimo, sudo e tremo, mi sento come svenire.
Molti medici mi dicono che è ansia, altri ipoglicemia.
Sono confuso.
Per favore rispondetemi.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se non ha una misurazione della glicemia in quei momenti come si dovrebbe stabilire però ? A parte che se ha glicemia tendenzialmente alta non mi pare la prima ipotesi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La glicemia dopo la crisi di tremore e sudorazione, dopo aver bevuto dei liquidi zuccherati ( perché sento un forte bisogno di mangiare o bere cose zuccherate) si aggira intorno alle 90 - 97 di glicemia. Il medico psichiatra che mi seguiva anni fa ritenne questo problema al probabile effetto ( sudorazione) della Paroxetina . Infatti con il cipralex non succedeva. Quando però il neurologo mi prescrisse i 20 mg due volte al di notai avere caldo e sudorazione. Onestamente sono molto confuso. Desidererei una vostra dritta . Grazie.
[#3]
dopo
Utente
In questo momento per esempio mi sento debole, una forma di debolezza generale e mi sento pure ansioso come se avessi qualcosa di grave nel corpo. Mi sento un po agitato ma non sento il bisogno di mangiare di bere sostanze dolci. Premetto come se avvertissi che da un momento all'altro avere una sincope, una leucemia in atto. Inoltre assumo lo xanax da ben 32 anni e a volte sento di aumentare le dosi per placare la paura. Ultimamente la mia psichiatra mi ha prescritto il gabapentin, una capsula la sera per poi altri 3 giorni portare il dosaggio a 2 capsule al di ecc.. ma la prima volta che l'ho assunta all'indomani dormivo in piedi e la resta, gli occhi pesanti. Inoltre da 20 anni assumo Lopresor da 100 mg per tachicardia funzionale. Soffro di una sindrome di colon irritabile ed esofagite da reflusso. Insomma mi sento un moribondo.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"una leucemia in atto"

Ma che significa questo ? Deve avere sbagliato a scrivere.

Non vedo attinenza con la sudorazione. 20 mg per due di cipralex è un sovradosaggio relativo.
Quindi se durante le crisi non ha ipoglicemia, perché parlare di ipoglicemia comunque ? Su quale valore ?

Non si è capito cosa voglia dire col fatto che il disturbo di panico è compensato. A me non sembra sinceramente.
L'uso di xanax può creare dei su e giù di ansia se assunto regolarmente.
Ha una serie di sintomi non risolti, tipicamente associati col disturbo di panico. E crisi che sono compatibili col panico.
40 mg di paroxetina che sono in corso (dal titolo almeno si capisce così) ci mettono un mese per funzionare, quindi se ha aumentato da poco, si prevede che si senta uguale o peggio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini