Disturbo d’ansia recidivo e ipocondria come fare?

Buongiorno a tutti, ormai soffro d’ansia dal 2017.
Dopo una psicologa fallimentare mi sono rivolta a una psichiatra che mi ha dato xanax al bisogno e 10 mg di cipralex, il cipralex mi ha ridato la mia vita; fin quando, dopo la perdita del mio posto di lavoro è uno scalaggio del cipralex fino a 5mg le cose sono precipitate di nuovo.
mi è stato detto di tornare a 7 mg e di prendere 0, 25 mg di xanax al bisogno.
ho sempre avuto paura di quest’ultimo farmaco, mai preso, e ad alimentare le mie paure leggo questo: Le Benzodiazepine tendono a ridurre il ritmo cardiaco e la pressione arteriosa e possono incidere negativamente anche sulla respirazione rendendola superficiale.
fonte www.lila.it; come faccio a prenderlo tranquillamente dopo aver letto una cosa del genere?
inoltre l’aumento del cipralex a 7mg non a risolto la situazione, dopo così tanti anni non so più dove mettermi le mani e vorrei qualcuno che mi spiegasse questa frase che ho letto sullo xanax.
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Estrapola un concetto da un sito che non fornisce una informazione medica accreditata e poi ne vuole conoscere il significato.


Prende una dose al bisogno se non ne ha bisogno non lo assume invece di cercare motivi per non assumerlo.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto