Citalopram per crisi di ansia e doc

Buongiorno Dottori,

In breve vi descrivo la mia situazione.
Da ottobre, causa periodo di stress, ho ricominciato un disturbo d'ansia generalizzato con relativi sintomi: insonnia, pensieri costanti, pensare sul pensiero ecc.
Avendo già avuto esperienze simili in passato e soggetta a disturbo ansioso ho ricominciato citalopram 8gg + EN a ottobre.
Dopo un parziale miglioramento, sempre seguita da specialista (psichiatra e psicoterapeuta) ho aumentato la dose a 12 gg il 12 dicembre.
Anche qui dopo una/due settimana la situazione sembrava migliorata, ma ora é riprecipita.
Su consiglio dello specialista ho iniziato due giorni fa 15 gocce + EN al bisogno.

Secondo il Vs parere, può essere questa una dose efficace per ottenere miglioramenti costanti?
E dopo quanto tempo vista già l'assunzione nei due mesi precedenti?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio per ora potrebbe essere ancora basso.

Deve attendere qualche settimana

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.

Anche il mio psichiatra mi ha consigliato 15/20 giorni di attesa.
Un'ultima domanda, sperando di non tediarla: é normale che con le 8 gocce e le 12 abbia avuto miglioramenti e poi rapide ricadute?

Le auguro buon anno!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

Scrivo per avere un parere. Attualmente assumo ancora 15 GG di citalopram 40mg dal 6/01. Sono passate 3 settimane. Inizialmente, dopo due settimane stavo bene, mentre ora da qualche giorno l'ansia torna a farsi sentire.
Può essere normale nel processo? Devo attendere ancora qualche settimana?

Ringrazio per la risposta