Quando iniziano a fare effetto i farmaci?

Salve dopo un forte periodo di stress, ansia, tensioni, dolori e malumore, ho chiesto aiuto ad uno psichiatra e psicologa per poter superare questo episodio.
Non avendo mai sofferto di ansia e attacchi di panico mi sono veramente spaventata.
Sto male da un po' di tempo e non capisco perché, ecc perché ho intrapreso questa scelta.
Sono stata alla salute mentale e avendo il colloquio con la psichiatra di oltre due ore, abbiamo deciso per una terapia leggera, brintellix 3 gocce, aumentando una goccia al gg e poi lorazepam in abbinamento.

Siccome in questo periodo ho avuto anche difficoltà a deglutire, ed ho fatto tutti i controlli di questo mondo e non avevo nulla, ho capito che avevo bisogno di un supporto psicologico.

Vorrei chiedere ho iniziato il brillentix oggi come da prescrizione e devo prendere le gocce di lorazepam stasera.

I farmaci fanno effetto subito?

Perché appena ho preso il Brill da solo mi sono sentita agitata e un po' di affanno, ma magari sono soggetta alla pura in questo momento.
Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non arriva al dosaggio terapeutico non ci saranno effetti sul suo stato.

3 gocce non sono un dosaggio terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Io adesso prendo 15 gocce al gg. La psichiatra mi ha dato questa terapia definendola pediatrica per l'appunto. Io purtroppo non capisco nulla di queste cose. Grazie per la sua risposta