Attacchi di panico durante cura

Buonasera gentile dottore volevo chiederle un parere medico in attesa della visita del mio dottore ho 29 anni e seguo ormai da 8 mesi una cura x ansia e attacchi di panico.
Attualmente assumo 10 gocce di daparox la Matt e sto togliendo il prazene in queste settimane.
Il problema è che non so se sia il togliete il farmaco o meno ma mi stanno tornando gli attacchi me ho avuto uno proprio poco fa.
Secondo lei cosa dovrei fare?
Dopo otto mesi di cura sono ancora così solo scalando le gocce di un ansiolitico e tenendo l antidepressivo.
La ringrazio
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Il problema è che 10 gocce di Daparox non sono sufficienti se quella è la diagnosi e non sono sufficienti in realtà qualunque diagnosi sia...a meno che la scelta non sia dettata da suoi problemi fisici per cui ci si aspetta una ridotta eliminazione del farmaco.
Evidentemente il prazene copriva un problema non risolto.
Aggiungo che ansia e attacchi di panico non rappresentano una diagnosi in realtà ...
Cosa fare? Se si fida del suo curante gliene parli, altrimenti chieda un altro consulto.
Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore . La diagnosi in realtà è stata disturbo da stress post traumatico a seguito di un brutto incidente che ho avuto con la mia famiglia. E dopo quasi un anno ho iniziato ad avere attacchi d ansia e panico tutti i giorni. Ho impiegato un po' x accettate la cosa e decidere di curarla con i farmaci . Attualmente seguo anche psicoterapia da aprile e per i farmaci però sono rimasta alle 10 gocce che le dicevo di daparox e sto togliendo il prazene ma ancora non lo eliminato del tutto e mi sembra di essere tornata all'inizio a volte . Secondo lei dovrei decidere col medico di aumentare il daparox ? La ringrazio davvero .
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Dovrebbe deciderlo con il medico è il concetto chiave però... sì, è davvero sottodosato
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi per questo ulteriore disturbo. Volevo chiederle un ultima informazione. A causa di un problema al dente del giudizio inferiore nel pomeriggio ho un appuntamento dal dentista che dovrebbe provvedere all estrazione o comunque una cura . volevo sapere se le medicine che prendo daparox e prazene influiscono con l anestesia grazie
[#5]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
No,non si preoccupi.
Lo faccia presente al dentista perché c'è un lieve aumento del sanguinamento.
Cordialmente,