Terapia per ansia e attacchi di panico

Buonasera dottore vorrei una sua opinione sulla mia situazione.
Sto seguendo da giugno 2022 una cura per ansia e attacchi di panico.
Fino a una settimana fa prendevo 10 gocce di daparox e 7 di prazene che poi in un mese ho scalato e tolto del tutto poi mi sembrava però di stare quasi come prima dell'inizio della terapia e al controllo di lunedì scorso il mio psichiatra ha deciso di aumentare il daparox a 20 gocce e darmi lo Xanax da 1 mg in realtà lo Xanax non lo acquistato e non ho particolare agitazione o cambiamenti rispetto a prima.
Volevo chiederle se anche nel caso dell'aumento della dose bisogna aspettare 3/4 settimane per i benefici perché ad oggi sono ancora come prima ho capogiri o meglio sensazione di svenimento o di terreno che si muove sotto i piedi soprattutto in mezzo alle persone o comunque in luoghi dove sono soprattutto sola e fuori non mi sento stabile.
Lei pensa che migliorerà nel tempo o non c'entra nulla con l ansia questo?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì, stessa attesa anche per l'aumento dose

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini