Agitazione

Buonasera, sono una ragazza ed ho 29 anni.

Ultimamente sto vivendo un periodo particolarmente stressante, con giornate buone ed altre meno buone.

Non riesco a gestire nel migliore dei modi le mie emozioni e, qualche giornata, è accompagnata dall'ansia ma soprattutto da un'agitazione sia fisica che mentale.

Ho attacchi di fame nervosa (sono seguita da una nutrizionista), ho attacchi di rabbia/ansia/agitazione (sono seguita da una psicoterapeuta, al momento due sedute).

Vorrei descrivere il fatto che mi è capitato.
Il mio ex ragazzo (bipolare e psicotico), dopo aver interrotto la relazione con me e nello stesso momento anche gli psicofarmaci, ha commesso un omicidio nei confronti di suo padre.

Vivo la mia vita (o forse al momento sopravvivo) come sempre: lavoro, sport, amicizie.
Ma, per ovvie ragioni, questo fatto mi ha sconvolta e non trovo ancora una via d'uscita.

Più che altro va ad intaccare la mia sfera emotiva, causa per l'appunto (penso), della mia costante FAME EMOTIVA/NERVOSA.
Non ne posso più!
Avete consigli (ovviamente continuando la psicoterapia ed il percorso nutrizionale) su qualche integratore/farmaco per placarmi?
Ne ho provati molti ma non con tanti risultati... Proprio oggi ho iniziato "Tota Planta" un integratore a base di estratti vegetali da pianta fresca.
Ma boh!
Vorrei uscire da questa fase (e fame) così nervosa.

Grazie per la lettura.

Un saluto

C.
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
indipendentemente dalla causa del suo malessere, che sicuramente è oggettivamente importante, ciò che va valutato è cosa ha scatenato in lei. Se si ritiene che possa servire una terapia non psicoterapeutica, che sia farmacologica classica o nutraceutica...deve consultare un medico, possibilmente specialista in psichiatria. Sia perché da qui non possiamo prescrive nulla sia perché mancherebbero comunque gli elementi per poterlo fare.
Non si trascuri.
Cordiali saluti,