Seroquel 100 rp per disturbo ossessivo

: Gia ho scritto vari post.
Volevo informare ed avere consigli.
Sono passati 45 giorni con questa cura ma le mie ossessioni continuano e anche le compulsioni.
Si sono spostate sul farmaco che sto assumendo e su dei nodukinalla tiroide che in questo mese sono aumwntati, uno addirittura è passato da 16 mm misurato il 19 dicembre a 27 mm misurato oggi.
Tutti dicono che non c'e correlazione ma è una coincidenza troppo forte perché per 3 anni si erano mantenutibsempre con le stesse misure e sono aumentati di molto proprio in questo mese di farmaci.
Io con le ossessiominsto uguale, forse è migliorata un po la depressione mattutina, anche se.
monsveglio con tachicardia questo anche prima della cura però ora è più forte e arrivo a 135 battiti all'impiedi senza fare nessuno sforzo.
Forse la terapia non mi copre per tutti i sintomi ed è colpa mia che la sto facendo monca.
Dovrei aumentare il seroquel a 150 ed aggiungere il trittico a 50- 75.
Ma non ci riesco perché honpaura che i miei noduli crescano ancora più rapidamente.
Prenotato agoaspirato
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Una domanda per volta...
Il seroquel da solo non è una delle prime scelte nel doc ...ma potrebbe essere stato inserito per altri gruppi sintomatologici o perché come accenna c è anche qualcosa che riguarda l'umore.
Colpa mia perché l' ho presa monca???
Ma chi è che conosce i farmaci e i dosaggi?
Certamente se aumenta il seroquel non aumenteranno i noduli tiroidei ma io parlerei di questo sentire che non basta con il suo psichiatra di fiducia.
Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per la risposta. Ma c'è stata troppo una coincidenza con l'assunzione del farmaco. Per 3 anni anni i miei noduli misuravamo sempre uguale. Solo dopo l'assunzione del seroquel c'e statao questa improvviso aumento perr questo sono spaventato a prenderlo. I farmaci mi spaventano ma allo stesso tempo non sto bene da 2 anni.
Poi ho paura degli antidepressivi perché ho un fratello bipolare.
Io ho un Doc ma non mi fido dei farmaci e penso che possa sviluppare altri disturbi.
Insomma sto un un loop continuo.
Ma senza farmaci non ne posso uscire.
Io da 30 anni metto su evitamenti perché ho fobie, allontanarmidalla.macchina, viaggiare, fare una passeggiata ecc. Prima compensatvo prendendo un po di ansiolitico all'occorrenza.
Poi dalla scoperta di questo nodulo un po cresciuto 2 anni fa ho iniziato la mia escalation e sono arrivato a questo punto che ho sviluppato anche altre ossessioni.
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Allora ...

Due punti separati

1. I noduli alla tiroide.. faccia gli esami, una visita endocrinologica completa e si faccia dire com è la situazione e se ci sono correlazioni/controindicazioni rispetto ai farmaci che sta prendendo. Così questa parte la togliamo o comunque sappiamo che razionalmente è tutto ok e se mi viene il dubbio è solo per colpa della patologia di ordine psicologico ... Punto 2

2. Lasci perdere suo fratello che non c entra nulla .. vada da qualche collega di cui si fida perché è chiaro che la patologia , doc o non doc, non è compensata. Ovvio che stia male

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
Dott tutti mindixono che non c'e correlazione ma io sono convinto che ci sia. Troppo una coincidenza. Andarenda un altro psichiatra mibdarebbe antidepressivibe io ho paura di assumerli ormai perché minsono fissato anche con la familiarità al disturbo bipolare. Ormai ho paura di prendere antidepressivi . Sto scalando il seroquel e poi mi vengono le preoccupazioni e se sospendo e aumentano le mie ossessiini?
Tanti brutti loop che mi fanno state fermo immobile
[#5]
dopo
Utente
Poi mi vengono i pensierine se facciobdel male a qualcuno.
Sono.ionche non ho seguito forse la terapian. Dovevo aumentare il seroquel ed aggiungere il trittico cosa che nin ho voluto fare
[#6]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Tutto ciò che ha appena raccontato fa parte dei sintomi. Se li nutre al posto di andare dai curanti di sorta e dare a loro la possibilità di farla stare meglio, i sintomi non potranno che peggiorare.
Esca dal loop almeno con un primo passo..può farlo solo lei.
Auguri
[#7]
dopo
Utente
Dott. Ci sono andato ma non li seguo ho troppa paura dei farmaci.
Il.problema è che avevo iniziato questa cura 50 giorni fa ed facendo dei controlli proprio in questo periodo si è verificato quell'aumento di volume dei noduli. Il 16 dicembre il nodulo piubgrande era 16 mm e il 30 dicembre lo ricontrollai perché avevo tireoglobulina alta ed era diventato 23 mm, poi l'ho ricontrollato il 14 gennaio ed era ancora aumentato a 27 mm. Prima della cura i miei noduli per 3 anni avevano mantenuto le stesse dimensioni.
Gli endocrinologi dicono che il seroquel può influire sulla funzionalità della tiroide ma non sui noduli, ma non mi fido perché c'è troppa coincidenza.
Giovedì devo fare ago aspirato . Lo faccio vicino casa perché ho difficoltà a spostarmi ed andare lontano. Intanto nonnso se continuare e farmi peggiorare la tiroide (secondo me) o lasciare. Lasciare mi tolgo l'unica possibilità che mi era rimasta, ma la paura del farmaco è più forte di me.
Dovrei curarmi per far star bene chi mi sta intorno ma non ci riesco.
Poi è colpa mia perché avrei dormito aumentarlo a 150 rp cosa che nin ho fatto, vedere come mi sentivo ed aggiungere il trittico . Ma a me tutto questo fa paura ormai perché i farmaci lo vedo pericolosi.
Il seroquel per i noduli e l'antidepressivo perché ho paura di andare in bipolarita.
Io ho da 30 anni mettevo su evitamenti e compensato con un po di ansiolitixo all'occorrenza. Ma sono peggiorato perché sono andato da psichiatri per stare meglio e superare le tante paure che mi ero creato (allontanarmi troppo da casa, lasciare lontano la macchina, ecc) e invece ho aggiunto tutte le.laure del mondo.
Ora giovedi dovrò fare agi aspirato e non so come ci devo arrivare a farlo perché sono stato sempre un timoroso.
[#8]
dopo
Utente
Volevo riprovare a farcela da solo mettendoci più forza ma non so se è lanstrada giusta. A me da quando sono andato dal primo psichiatra e mi ha detto che sono un cronico (22 mesi fa) da li sono andatonin caduta libera perché poi ho iniziato a fare psicoanalisi e ho peggiorato i miei "dubbi". Ed ora non so come reagire.
Honpaura di andare fuori di testa, paurandibfar del male, paura delle malattie, paura dibfare la cura e di non farla.
[#9]
dopo
Utente
Sono da ritirno dalla psichiatra . Leibdce che sono oppositivo. Che quando mi diceva che potevo fare senza farmaci ho voluto i farmaci e che ora non li voglio più. E lei non vuole starmi più dietro perché non collaboro e mi ha detto di scegliere io la strada.
Ma io con tutte queste paure che ho come faccio. Soprattutto la paura dei noduli che si sono ingrossato in un mese. Gli endocrinologi dicono che il seroquel può alterare la funzione ma non i noduli. Poi avrei paura di cambiare perché mi spaventano gli antidepressivi ( paura coltivata in psicoanalisi).
[#10]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
È pure vero però, in tutto ciò, che se non starà meglio le paure continueranno ad attanagliarla ...per questo deve rompere il circolo vizioso e affidarsi. Gli antidepressivi sono farmaci, come tutti gli altri...
[#11]
dopo
Utente
Sono andato dalla psichiatra mi dice che se ne ho cosi paura di togliere anche i 50 di seroquel che stavo prendendo e continuare con la psicoterapia.
Ma come se non ci credessi più perché io questo disturbo lo tengo da anni anche se non era in forma così acuta. Per questo mi ero buttato nel farmaco... poi si è avuta questa coincidenza del nodulo e mi sono tirato indietro.
Ma io convivere con questo disturbo non ce la faccio piu.
Se non ci fosse stato quella coincidenza/effetto del seroquel avrei continuato. Perche così mi sento scoperto.
Tutti mi dicono che è stata una coincidenza . Ma a me si è verificata proprio in concomitanza prima i noduli erano sempre uguali.
Non so a cosa aggrapparmi perché questo disturbo è invalidante