Quale terapia farmacologica per dag, ipomania, doc, e sintomi psicotici

Gentile Dottori,
scrivo in piacevole ipomania superata la paura di morire d’infarto con un ECG rassicurante in PS ieri sera e chiedo gentilmente una vostra consulenza per quale terapia farmacologica Urgente che copra tutti i miei sintomi attuali e sulla base della terapia farmacologica proposta dall’intervento del Dr.
di ieri sera in PS vi chiedo brevissimo urgente aggiustamento della mia terapia farmacologica per compensarmi al più presto.
SINTOMI ATTUALI: DAG: palpitazioni continue e cardiopalmo.
Temporanea e parziale dissociazione dalla realtà dovuta alla somatizzazione sopra che sento io con la mia coscienza critica, in particolare nel chiedermi come funziona Internet e la posta elettronica che uso dal 1994, come funzionano i telefoni e i telefoni cellulari, e come si costruiscono i palazzi e le case e i grattacieli, e nel disturbo ossessivo-compulsivo, più di spettro ansioso che psicotico, di ripetere dei ritornelli anche ad alta voce, prima di dialogare per esempio con la mia compagna, ma anche al telefono e spesso parlando da solo.
-Virata difensiva creativa-assertiva in ipomania o euforia consapevole per sopportare il cardiopalmo e le palpitazioni incessanti come se fossero bolle, spilli, e spasmi su tutta la parte alta del copro, e quando arrivano al petto, alla schiena e alla pancia e alle ascelle sono dolori, e l’insonnia, alla quale ipomania seguirà una depressione, spero lieve perché l’ho presa in tempo anche grazie alla mia compagna, e qui vi chiedo se alzare o meno il litio 0, 62 mmol/L rilevato nell’ultimo ricovero dell’ottobre 2022.

Terapia in atto: Carbolithium 900mg x 3, Sycrest 20mg die, Trittico Contramid 150mg 1 cp, Talofen 15 gocce x 3 die.
Aggiunto Gabapentin 100mg 1cp mattino 1cp pomeriggio 1cp alla sera, che ho già preso: che però su indicazione del mio psichiatra privato date le settimane che ci mette per fare effetto, propongo di aggiungere l’EN al bisogno alla dose del Dr.
in P.
S., e cioè 65 gtt x 2 die di EN, e 25 gtt di Talofen se insonne.
Propongo anche più Carbolithium per l’ipomania e il Risperdal a salire 2-4-6mg die sempre per l’ipomania su indicazione del mio psichiatra privato, per i sintomi psicotici già in parte coperti dal Talofen e dal Sycrest e per l’angoscia abbandonica, dato che se stasera sono ancora in euforia, la mia compagna chiama il 118 e io non ci voglio litigare ma voglio che lei mi aiuti a tornare a terra il più presto possibile, anche se stare su è uno spasso nell’interazione comunicativa scritta, che era la mia specialità, ma anche nell’assertività di persona e al telefono: per non far venire mal di pancia alla mia compagna assieme per evitate una ricaduta depressiva devo tornare a terra il più presto possibile.
Grazie ed in fede.
Cordialmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' piuttosto evidente che si trova in una condizione particolare, che Lei da solo definisce ipomania, ma non è così evidentemente. Comunichi al suo psichiatra che la situazione è questo o faccia comunicare la cosa da chi le sta accanto che descriverà la situazione.

La diagnosi è chiaramente altra rispetto a quella che dice nel titolo, non capisco perché non la riferisca correttamente. Questo non è un servizio in cui si chiedono indicazioni su cosa prendere.
Secondo, niente urgenza poiché non ha senso, questo non è un pronto soccorso né una guardia medica. Non proonga niente, né a noi né a chi la visiterà, e si faccia indicare cosa prendere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini