Informazione

Buongiorno
Non riporto la mia storia clinica perché nota.

Volevo chiedere un consiglio.

Nel 2021 Aprile ho effettuato una ablazione cardiaca e impianto di loop recorder a causa di una fibrillazione atriale parossistica che in P.
S. si era risolta spontaneamente dopo circa 15 ore, a poca giorni di distanza dell'ablazione ho avuto un Flatter Atriale risolto con cardioversione elettrica.

Comunque ho continuato ad avere sempre extrasistole almeno credo.
Dai controlli effettuati non risultano aritmie di rilievo.
Misuro la pressione tre volte al giorno con un apparecchio validato per rilevare anche la fibbrillazione atriale.

Diverse volte me la segnala ultimamente questa mattina.
Io effettivamente sento come un battito mancante o alcuni ravvicinati come se si accavallano non so se è il termine esatto e vado subito nel panico.

Volevo chiedere se in questi casi è opportuno recarsi al Pronto Soccorso.

Oltre ai farmaci per la pressione, colesterolo assumo ELIQUIS 5 1compressa due volte al giorno e Dilatrend 25 1 compressa due volte al giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e' il suo Cardiologo per eseguire un ECG od un Holter alcun bisogno di recarsi al PS, anche perche' sta assumendo un anticoagulate orale
Avverta il suo Cardiologoper eseguire un ECG od un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso