Armolipid plus e statine

Buonasera dottori

ho subito l'impianto di 2 stent e le 2 ultime analisi ematiche che ho fatto hanno riportato valori di LDL rispettivamente di 73 e la settimana scorsa di 78.
Assumo rosumibe 5/10 ed il mio cardiologo non ha ritenuto ancora di alzare il dosaggio a 10/10 ma mi ha consigliato di associare al predetto medicinale 1 compressa di Armolipid Plus da assumere, alla sera, una mezz'ora dopo l'assunzione delle statine, dicendomi che non da problemi, per poi ripetere le analisi tra 1 mese e mezzo.

Volevo chiedervi, alla luce della vostra esperienza, un parere su tale prescrizione ossia se Armolipid Plus puo essere associato al rosumibe 5/10 o se da problemi.

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha alcun senso tale associazione.
Se i valori di colesterolo totale e LDL non sono rientrate nella norma, dato il suo passato cardiologico, va solamente aumentata la dose della statina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso