Dolori lombari

Salve sono molti mesi che ho dolori lombari ho eseguito rx e sono usciti svariati peoblemi artrosi discopatia degenerativa canale spinale ridotto.
Ma anche ateromasia calcifica aorta addominale.
A maggio ho eseguito ecocolodoppler aorta addominale e risulta calibro regolare diamatro 14mm circa ma la cosa strana che c'è scritto ecocolordoppler ha mostrato apparente normoflussimetria all interno della aorta addominale.
Quata parola apparente mi fa venire il dubbio che non ha visto bene e possibile?
E possobile che questo sia il dolore che ho lombare giorno e notte?
Ho eseguito analisti colesterolo e triclicer8di nella norma.
pressione sanguigna sempre regolare.
Oltra al dolore fisso giorno e notte al tatto aumenta.
Chiedo perche so che aorta porta questi dolori e sono preoccupata grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"... ma la cosa strana che c'è scritto ecocolordoppler ha mostrato apparente normoflussimetria all interno della aorta addominale..."
Quindi , come pu-o' ben leggere, ha un normale flusso in aorta addominale .
Qualche calcificazione aterosclerotica dell'aorta addominale e' di regola alla sua eta' e certo non provoca alcun dolore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi per questo dolore devo concentrami sulla schiena ed escludere aorta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare di essere stato chiaro

certwmente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso