Info colesterolo ldl

Consulti
Cardiologia

Salve mi servirebbe un consulto
Scopri come usare correttamente il saturimetro per misurare il livello di ossigeno nel sangue

07.01.
Utente 677569Utente 677569
Salve da più di sei mesi a questa parte facendo le analisi scopro che ho il colesterolo ldl147.
premetto che ho 43 anni da compiere ad agosto,, il mio medico di base subito voleva darmi una pillola poi da sospendere nel caso fosse rientrato... io però ho fatto da me,, , sono andato dal nutrizionista,, che tramite dieta,, , diciamo che il valore e sceso a ottobre ldl120
Colesterolo Totale197, trigliceridi 96colesterolo hdl47...
A novembre il colesterolo ldl si presenta 127e hdl45.

Devo aver paura??

?

cosa mi consigliate??

premetto che sono uno che piacciono i dolci... e tanto ma mi sono stati sconsigliati... Sono un fumatore e prendo circa 4 caffe al giorno... premetto pure che sono una persona tanto ansiosa.

nellattesa grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho già risposto all identico quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/954417-salve-mi-servirebbe-un-consulto.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso