Pressione arteriosa

Buongiorno stamattina al risveglio o misurato la pressione per 3 volte a distanza di 1 minuto con i seguenti risultati 142/82 alla prima 140/82 alla 2 e 135/85 alla 3 volevo chiedervi se questi valori sono da considerare normali o alti?
Io sono in trattamento con cardicor 5 mg e sono un persona abbastanza ansioso, Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La diastolica e' un po' sopra la mnorma.
Riduca il peso, tolga il sale dalla dieta e cammini un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott di solito è sempre sui 80 la diastolica invece oggi la media era di 83 grazie
[#3]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere un po’ agitazione?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
80 o 83 sono variazioni insignificanti.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma nn riesco a capire la media di stamattina era di 83 e lei a detto che è un po’ sopra la norma ora mi risponde che 80-83 è come se fosse la stesa cosa quindi 83 è normale o un po’ alta nn capisco mi scusi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA ABBIA PAZIENZA ...TRE MILLIMETRI DI MERCURIO NON FANNO LA DIFFERENZA!
LA PRESSIONE CAMBIA CONTINUAMENTE
SMETTA DI ESSERE OSSESSIONATO

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso