Pillola pressione e valori pressori

Gentile Dottore,
da circa un mese, per un rialzo pressorio, mi è stato dato prima Aloneb 5 25 1 cps poi 1 cps Aloneb 5 12.5 e ora 1 cps di Nobistar 5 mg dato che hanno visto che con il diuretico avevo ingenti perdite di urina e la pressione massima non raggiungeva mai più di 105 112...cosa che permane anche ora...la minima su 70 75...battiti 60 65...
La cardiologa mi ha detto che in estate potrei dimezzare la pastiglia o anche da ora se la pressione massima rimane medio bassa...a che valori mi devi attenere?
Quando e se dimezzare questo è il dilemma...
Avevo detto alla cardiologa e al medico di base, prima di dare la pastiglia, di curarmi per sindrome post traumatica da stress ma invano...
Aspetto di conoscere i valori e di ricevere una sua perla di saggezza perché così sono agitata e preoccupata per il farmaco...
Grazie di tutto!
Cari saluti,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' passare a mezza cpr al mattino...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso