Ansia da macchinetta della pressione

Buongiorno,
Nella visita del lavoro mi hanno trovato la pressione leggermente alta e consigliato di acquistare una macchinetta per misurare la pressione.
Spesso la pressione è buona, ma le prime misurazioni sono un po' alte, poi man mano che faccio altre misurazioni si abbassa.
(Probabilmente mi tranquillizzo) Deduco sia un problema di ansia.
Sono stato anche da un cardiologo che mi ha detto che il cuore è a posto (mi ha fatto un esame) anche se ho un dolorino nella zona del cuore da un mese.
(Saranno le tante misurazion?
) Cosa mi consiglia?
Non misurare più la pressione e stare tranquillo?
Alcune volte alla prima misurazione ho 100 battiti dall'agitazione...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Misuri i valori pressori 4-5 volte alla settimana ad orari totalmente diversi annotando su un foglietto ora e data della misurazione . Q>uando avra' 20-30 misurazioni le consegni al suoi Medico che decidera' sul da farsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho fatto come detto da lei le misurazioni e sono quasi tutte nella norma 120/80...... poche sono 130/ 85....... l'unica cosa che mi preoccupa è il dolorino che ho spesso al petto. Il cardiologo ha fatto l'ecografia dicendo che è tutto a posto dicendo che se non aumenta facendo movimento ( e non succede) non c'è da preoccuparsi. Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha precordialgie del tutto NON cardiache

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso