Battito forte

Buonasera, vorrei chiedere, durante una partita di calcio avverti una fitta zona petto cuore, da allora durante l’attività sportiva, sento questo fastidioso battito pulsazione avvolte al collo altre in petto, il problema è che non lo sento sempre ad ogni allenamento, ma molto spesso, è molto fastidioso e mi fa impaurire, non mi rende l’allenamento come vorrei, appunto perché il mio pensiero e è quello di sentirmi male, mi spaventa molto, questi avvenimenti sono iniziati dopo un episodio di una domenica di una gara che avvertii una fitta al petto di pochi secondi, non mi ha più abbandonato, è passato un anno e mezzo mi capita di sentirlo anche da sdraiato a letto, o in compagnia, insomma molto spesso, non tutti i giorni ma quasi.
Avvolte aumenta la sensazione se appunto sono in affanno e mi chino in avanti, sembra che il cuore vuole uscire dalla forza con cui lo sento, devo dire però che mi sembra sempre regolare il battito, in questo anno e mezzo ho fatto visita cardiologica che non ha riscontrato anomalie ma non contento sono stato al pronto soccorso che dopo la prassi per dolore toracico mi hanno detto di stare tranquillo, non contento perché non andava via, ho fatto a pagamento test cardiopolmonare, con risultato rare extrasistole sopraventicolari in fase di recupero, ecodlopper nella norma, holter 24 ho provato a cercare altro facendo anche risonanza magnetica musco scheletrica dorsale, negativa, ecografia negativa appunto nella zona toracica, analisi del sangue emocromo tutto nella norma dalla risonanza magnetica sono uscite fuori una protusione al d6-d7 è un leggero edema osseo, fatto percorso fisioterapetico e Tecarterapia e laser terapia, sperando di risolvere questo fastidio, senza successo ovviamente...è possibile che questo fastidio sia musco scheletrico oppure no?
detto questo ho sempre praticato attività sportiva dall età di 5 anni e tutte le visite comprese queste non hanno riscontrato anomalie, non ho mai avuto svenimenti o pressione non normale, mai avuto eventi avversi come dire, eppure non riesco a levare questo fastidio questo disturbo da un anno e mezzo e sto pensando di smettere, è davvero fastidiosa come mi alzo dalla macchina cambio posizione da sdraiato o seduto in piedi faccio le scale gioco a calcio insomma tutte situazioni che aumentano il battito cardiaco questo mi si presenta si fa sentire sono disperato perché non riesco a trovare una causa a questo, non so ne se è necessario un ulteriore visita cardiologica o di altra natura, potete consigliarmi o darmi una spiegazione a tutto questo?

Perché se ci penso ho speso tanti soldi per visite e nessuna ha trovato niente, posso escludere il cuore però mi chiedo come mai si fa sentire da quel giorno, nonostante mi tranquillizzo non riesco ad allenarmi e fare la vita che facevo prima
Premesso che fumo e avvolte consumo alcol che certamente è cattiva abitudine, però lo facevo anche il giorno prima di questo evento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha eseguito piu' esami che un astronauta della NASA per dolori che per tipo e durata NON sono ovviamente cardiaci ma nevritici intercostali.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Come mi spiega allora il fatto che ogni volta che vado in affanno riesco a sentire il battito cardiaco molto forte come se mi uscisse dal petto ? E ancora avendo fatto cigli di tecar e laser terapia abbinati a posture questo dolore non va via ?
Mi scusi per l’insistenza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché sono somatizzazioni ansiose
Il suo cuore non ha alcunché

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Okei mettiamo che io abbia bisogno di un percorso con uno specialista , ma come mi spiega le fitta che mi è preso mentre ero in attività fisica , o come mi spiega se c’è una spiegazione a queste fitte che avvolte mi vengono anche in situazioni dove magari sono a letto con la mia ragazza o fuori con gli amici dove la mia testa comunque non ci pensa mi scusi ancora per la replica
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SONO DOLORI NEVRITICI/ MUSCOLARI.
SE NE FACCIA UNA RAGIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ma se ho fatto rm e ecografia senza riscontrare niente , mi scusi ma che visita posso fare ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuna visita,
I dolori trafittivi come le ho detto sono di origine nevritica e non vengono evidenziate in alcun modo; recedono dopo un ciclo di antiinfiammatori se proprio sono insopportabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Salve dottore , oggi non contento sto cercando ancora questa causa di questo dolore , ho fatto una eco addominale. Mi può spiegare il referto e dirmi se devo fare ulteriori accertamenti , glielo riporto , Diffuso meteorismo colico nei quadranti superiori fino alla flessura splenica, associato a note di flogosi cronica delle pareti e presenza di linfonodi reattivi (8 mm il maggiore).
Fegato nei limiti morfodimensionali, in assenza di evidenti focalità.
Colecisti normo-distesa, alitiasica.
Nei limiti il calibro delle vie biliari intra ed extra-epatiche, dell'asse venoso spleno-portale e delle vene sovraepatiche.
Milza omogenea, nei limiti dimensionali.
Regolari le porzioni esplorabili di pancreas e aorta addominale.
Reni in sede, normali per morfologia e dimensioni, con spessore parenchimale conservato, esenti da segni di stasi urinaria. grazie dottore
[#9]
Utente
Dottore ho cercato di tranquillizzarmi
Ma ancora niente e lo sento sempre sotto sforzo , cosa posso fare ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Consultare il suo Medixo che le prescriverà antiinfiammatori.
Per il risultato dell eco addome lo posti nella sezione gastroenterologist

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Ma lei che è un cardiologo sulla base dei sintomi e degli esami che ho eseguito posso escludere patologie cardiologiche ? Come mai continuo a sentire questo battito ? E sopratutto sotto sforzo .
L’altro giorno ho avuto praticamente uno spasmo zona cuore
Mi scusi ma sono molto preoccupato
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
DAti i sintomi che lei riporta le confermo che NON sono sintomi cardiologici
Si e' recato dal suo Medico?....sicuramente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
Certo che sono andato dal medico , ma non è che mi ha proprio preso in considerazione dal primo giorno , tutte le visite e gli esami gli ho fatto per conto mio non mi riesco a spiegare perché non mi riesce levare questo fastidio non mi sta facendo vivere in maniera serena , sono sempre a sentire i battiti al collo , prendono queste fitte , non riesco ad allenarmi come vorrei perché ho paura di sentirmi male , se provo a non pensarci e fare una vita normale poi improvvisamente viene questa città è rinizia tutto da capo