Affanno e tachicardia

Buonasera scrivo per un consulto su una serie di sintomi, premetto che sono una persona ansiosa e soffro di reflusso gastroesofageo.
Sono settimane che avverto una sensazione di affanno e a volte tachicardia con battiti irregolari e sensazione di vuoto al cuore, non sono una persona chr si muove tanto, solo quando vado a lezione o durante tirocinio.
Mi è capitato ieri sera durante un atto sessuale di avvertire dopo un forte calore e una difficoltà a respirare accompagnata da fastidio alle braccia, é durato circa 5/10 minuti, poi mi è rimasto solo un senso di agitazione e un senso di instabilità con giramenti di testa.
É normale questa cosa?
Io soffro di continui sensi di sbandamenti, effettuato visita dall'otorino ed è risultato tutto apposto.
É il caso che consulti un cardiologo?
Potrei avere qualcosa al cuore?
Sono seriamente preoccupata, non ho patologie ma inizio a pensare che io possa avere qualcosa al cuore tipo una cardiomiopatia, non riesco a godermi nemmeno il sesso per paura di sentirmi male e avere un malore durante o dopo.
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente mi pare che lei abbia notevoli problemi di ansia.
Se ciò potesse tranquillizzarla programmi un holter

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottor Cecchini, la ringrazio per la sua risposta. Il mio otorino mi ha gia suggerito per i giramenti di testa di sottopormi a visita cardiologica con ecg e ecocardiogramma. Un anno fa circa ho gia effettuato un ecg nella norma, solo un po di tachicardia sinusale. Sono consapevole di soffrire di ansia ma questi sintomi che ho non mi fanno stare tranquilla soprattutto l'affanno e l'aumento della fc ad ogni sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho cgia scritto programmi un Holter così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, la aggiorno dicendole che ho effettuato un ecg con risultato tachicardia sinusale, anomalia dell'onda t e alla fine ecg ai limiti della norma, se vuole possl mandarglielo da qualche parte. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che lei non abbia nulla di cardiologico.

detto questo, SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo pos

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso