Extrasistoli ventricolari

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni con una vita sedentaria da un bel po’ di tempo, non fumo, non bevo alcolici e sono, quanto più posso, attenta all’alimentazione.
Dalle analisi del sangue è stata rilevata sideremia bassa che sto curando, inoltre soffro di gastrite cronica.

Ad ottobre ho eseguito visita cardiologica a causa di alcuni affanni, ed ecg ed ECOCARDIOGRAMMA sono risultati nella norma.
Ho eseguito un mese e mezzo fa Holter dove sono state riscontrate 33 extrasistoli ventricolari monomorfe non ripetitive.

Queste extrasistoli non le ho mai avvertite ma da un po’ di tempo a questa parte le avverto tutte e a volte capita che ne ho due di seguito, e quando accade mi spavento molto.

Lunedì ho la prova da sforzo per vedere sotto sforzo come reagisco.

Ho molta paura e sto prendendo davvero una fissazione sul cuore.

Vorrei capire se in un mese le extrasistoli possono peggiorare e se è il caso di un altro Holter.
Sto vivendo un periodo di forte ansia e sto veramente sviluppando una forte ipocondria.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LLei ha delle banali extrasistoli che tutti noi abbiamo
Impari conviverci.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille della cortese disponibilità
Buona giornata