Levobren e cuore

Buonasera,

Chiedo gentilmente informazioni su questo farmaco prescrittomi dal mio medico curante.
Levobren.
Mi è stato prescritto perché ho da qualche settimana dolori allo stomaco e secondo lui è una gastrite.
Volevo chiedere se il farmaco in questione è pericoloso, perché leggendo gli effetti collaterali mi sono spaventato un po’.
Soffro di extrasistole, a volte sento come se un battito salta però non ho mai capito a cosa è dovuto secondo voi succede qualcosa?
Ho letto che causa aritmie e arresto cardiaco io sono davvero spaventato, qualche anno fa ho fatto eco al cuore e ogni anno a lavoro faccio ecg ma sono sempre normali, nella eco avevo solamente un lieve prolasso della valvola mitrale.
Secondo voi sono a rischio aritmie o arresto prendendo questo farmaco?

Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il Levobren causasse arresto cardiaco morirebbero in Italia migliaia di persone al giorno data la,diffusione di tale farmaco...
Lo,assuma tranquillamente allla posologia indicata dal suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo prendere 1 pastiglia da 25 due volte al giorno per 7 giorni prima dei pasti.
Come dose è leggera secondo lei?
Più che altro perché soffrendo a volte di tachicardia e extrasistole mi sono spaventato per gli effetti collaterali, c’è scritto aritmie ecc..
lei cosa dice? Che posso stare tranquillo?
Grazie mille cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero.
Una buona giornata.
Cordiali saluti.