Terapia farmacologica post intervento d’ablazione per fibrillazione atriale parossistica

Buonasera, il 12 febbraio, sono stato sottoposto ad intervento d’ablazione per fibrillazione atriale parossistica, alla dimissione viene prescritta la seguente terapia farmacologica:

LIXIANA 60 mg da valutare a visita di controllo tra tre mesi la sospensione e pantoprazolo 40 mg quest’ultimo mi è stato detto a voce e non per scritto, quindi non sono sicuro di aver capito correttamente, di assumerlo per tre mesi, chiedo se è corretto e a cosa serve assumere questo farmaco per così lungo tempo.

Per ultima domanda chiedo se a distanza di un mese dall’intervento è possibile tornare a correre a piedi, oppure a praticare ciclismo con uscite tranquille.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il pantoprazolo serve a ridurre gli effetti collaterali dei farmaci e dello stress da lei sopportato.
Per cio' che riguarda il ciclismo deve chiedere ai Colleghi che l'hanno opeerata dal momento che non so niente della sua storia ed ecografia, dato che lei non scrive niente a riguardo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso