Terazosina extrasistole

Buongiorno, devo assumere alfa-litici per migliorare il mio getto urinario scarso causato da una prostatite cronica mal curata dal primo urologo che m’ha causato calcificazioni e sclerosi del collo vescicale.

L’urologo che mi segue attualmente m’ha dato da prendere prima la tamsulosina, che mi tappava il naso, ora la terazosina, che assumo ormai da un paio di settimane, che da qualche giorno mi sta provocando sensazioni di palpitazioni nell’ora seguente l’assunzione, con credo anche fastidio al petto ed extrasistole (che ho sempre avuto).

Siccome qualche anno fa ho avuto un innalzamento di pressione, ho fatto tutti gli esami per il cuore, che risultava sano.
Posso continuare la terapia?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La continui ovviamente ...ma riferisca i valori pressori almeno al suo Medico , dato che con noi non lo fa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, forse mi sono esposto male: non ho mai preso farmaci per la pressione, all’epoca ero sotto un forte stress e avevo la pressione a 160/105, ma dopo qualche mese e molta attività sportiva rientrò. Adesso ho la pressione normale, in estate ho 110 di massima.
Questa sera l’ho provata con il misuratore domestico a batteria, risultato 126/77.
La mia paura deriva dalle strane palpitazioni nell’ora seguente l’assunzione della terazosina, non vorrei che per curarmi la prostata vada a compromettere il cuore. Se non corro rischi continuo la cura sopportando, perché la prostata m’ha provocato l’idrofrenosi in entrambi i reni più vescica molto ispessita, insomma non ho molta scelta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non comporta alcun danno al suo cuore, simtranquillizzi.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso