Congescor 1.25

Salve a tutti sono 1 anno e mezzo che prendo il congescor 1, 25 ho chiesto al cardiologo se posso sospenderlo perché comunque ho superato gli attacchi di panico e mi ha detto di sì prendendolo a giorni alterni per 6 giorni, ora ho paura che mi succeda qualcosa secondo voi posso farlo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dosaggio da lei assunto è veramente minimo, e se il collega ha ritenuto che non ci sia più necessità di prosecuzione della cura, potrebbe anche sospenderla "di colpo".
Per massimo zelo, faccia come le ha prescritto il suo cardiologo, informandolo però tempestivamente sulla eventuale ricomparsa dei sintomi dopo la sospensione della terapia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ovvero dottore se mi ricompare la tachicardia da ansia? Perché io solo quello avevo
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sì, intendevo proprio questo. In caso di diminuzione di dosaggio o di sospensione di una terapia con betabloccanti è buona norma informare il medico sulla eventuale ricomparsa dei sintomi per cui fu iniziata la terapia stessa.
Cordialità

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo