Infezione da covid e miocardite / pericardite

Salve dottori

Ho 34 anni e per la prima volta dall'inizio della pandemia sono risultato positivo al COVID.
Sono positivo da 5 giorni.

Ho i primi 2 vaccini ed il booster.

Ho sintomi forti: forte tosse, febbre (già passata) e Mal di gola con forte sudorazione notturne senza febbre.

Informandomi ho letto che il COVID aumenta il rischio di sviluppare problemi al cuore quali miocardite e pericardite.

Sé questi dovrebbero verificarsi, si verificano insieme agli altri sintomi o successivamente?

Quanto é probabile che si verificano?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono così frequenti come si pensa.
Se il suo Medico lo riterrà necessario le fata fare un prelievo per il dosaggio della troponina HS

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.

Quindi visto che sono al 6 giorno sé avessi dovuto avere un qualche sintomo si sarebbe già verificato?