Differenza tra ramipril e olpress

Buongiorno volevo chiedere lasciando per un po' la compressa di Olpress da 20, per vedere se scompaiono alcuni effetti (diarrea mattutina e tendenza a infiammazione vescica e prostata) e volendo prendere il Ramipril (che prendevo prima) che tipo di dosaggio del Ramipril puo' essere comparato con l'olpress da 20 che prendo attualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non e' certo che lei che puo' autoprescriversi una terapia, ma il suo Medico, il quale le consigliera' l'antiipertensivo che preferisce ad un dosaggio congruo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sottoporro' questo problema al mio medico. Ma era solo curiosita' per capire.. Io prima prendevo il ramipril datomi dal medico curante, dopo qualche anno avendo fatto una visita con il cardiologo mi prescrisse l'olpress da 20. Ora vorrei sottoporre questi effetti che ho al mio medico curante e vorrei essere certo che il ramipril corrisponda piu' o meno all'olpress.
Grazie