Interruzione bisoprololo

Buongiorno dottori

A seguito di visita specialista ed esami (ecocardio, RMN con e senza contrasto, elettrocardiogramma ed ecg sotto sforzo) il cardiologo mi ha detto di sospendere il bisoprololo 1, 25, che assumevo in quanto la mia FE e’ al limite basso di norma.

Sto avendo problemi a causa di un effetto rebound (tachicardia e innalzamenti anche sotto moderati sforzi del battito cardiaco).

Come posso scalarlo per evitare tali problematiche?
(La compressa non e’ divisibile)

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può interromperlo senza scalare dato che è un dosaggio molto basso.
Ovviamente L frequenza aumenterà e tornerà come prima della terapia
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Cecchini

Quindi assumerlo per una settimana ogni due giorni, la successiva ogni tre e sospenderlo alla terza e’ inutile?