Covid-19, rischio miocardite ?

Salve,

Ho rilevato la mia positività al Covid-19, tutt'ora in essere, da circa una settimana.
Non ho avuto fortunatamente sintomi particolari oltre cefalea, dolori muscolari diffusi, naso chiuso e alterazione nella percezione degli odori.

Dopo aver effettuato un primo tampone risultato negativo, nonostante la presenza di cefalea e qualche fastidio muscolare, ho svolto attività fisica moderata (camminata a passo svelto per lunghi tragitti), alla luce dell'attuale postività c'è rischio di poter sviluppare una miocardite avendo stimolato l'apparato cardiocircolatorio in fase di sviluppo della malattia?
È necessario effettuare accertamenti dopo essersi negativizzati?

Ultima visista cardologica (ecg + eco) 1 mese fa.

Vaccinato con 3 dosi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perché debba avere una miocardite .
Se questo fosse il suo dubbio è condiviso dal suo Medico esegua un dosaggio della Troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si parla spesso di questa evenienza, ma è realmente così frequente?
Il dosaggio è specifico oppure elevati valori potrebbero essere correlati ad altre problematiche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' non e' affatto frequente; una troponina HS normale esclude una miocardite bin corso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie,
buon lavoro!