Muco nasale

Buonasera chiedo consulto in attesa della visita del medico di base.

Una decina di giorni fa ho cominciato con mal di gola, raffreddore e tosse (no covid fatto tampone negativo) mi sono fatta visitare dal medico e mi ha detto che i polmoni erano liberi e ha visto solo catarro bianco per cui mi ha dato delle bustine fluidificanti e prendendole e uscito muco dal naso e anche giallo ma 2/3 giorni ho cominciato ad avere mal di testa e fastidio come una pressione da una parte del viso e la narice chiusa ho pensato alla sinusite e oggi esce un muco strano trasparente/ arancio con un po’ di sangue premetto che ho soffiato forte il naso per riuscire a liberarmi essendo una persona molto ansiosa sono andata in panico vedendo questo muco strano da cosa può dipendere?
?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quello che descrive, penso che la sintomatologia possa derivare da una rinosinusite e, pertanto, è bene iniziare una specifica cura. Nulla di grave, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera questa mattina sono stata dal medico e mi ha confermato un principio di sinusite mi ha dato cura per 3 giorni con zitromax e ho visto da forti effetti collaterali e aerosol.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo cosa voglia dire: ha letto gli effetti collaterali sul bugiardino, oppure ha avuto degli effetti con l'utilizzo dell'antibiotico?

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
No ho letto su vari forum esperienze di persone che l’hanno preso e hanno avuto effetti collaterali pesanti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E allora esegua tranquillamente la cura prescritta senza tener conto su cosa viene scritto sul bugiardino informativo del farmaco . Il Medico prescrive la cura piu' idonea per quello specifico caso da trattare con scienza e coscienza, tenendo conto della storia clinica del paziente e degli effetti dei farmaci. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori