Placche alla gola

Salve ho 29 anni, da quest estate per la prima volta ho avuto delle placche alla gola con gonfiamento dellle tonsille e quindi dolpre durante la deglutizione, dopo un paio di mesi dinuovo placche alla gola però con fastidio durante la deglutizione e ora dopo 3 mesi comparsa dinuovo di placche alla gola con solo fastidio durante la deglutiozione ma che ancora non sono scomparse del tutto, sinceramente mi sto preoccupando.
Perchè continuano a spuntare queste placche?
Il dottore mi ha detto che potrebbe essere mononucleosi, è possibile?
E soprattutto perchè si ripresenta dopo un tot di mesi?
Aiuto perfavore sono nel panico più totale
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per avere una diagnosi precisa, occorre un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Nel caso di risposta negativa, allora si percorreranno altre strade per capire l'origine di queste infiammazioni ripetute. Puo' fare dei gargarismi con coca cola per pulire la superficie tonsillare dalle placche.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok, ma vorrei sapere, nel caso fosse mononucleosi, è normale che le placche tornino a distanza di pochi mesi? Cioè per quanto tempo posso tornare? Scusi ma sono nel panico
[#3]
dopo
Utente
Ok, ma vorrei sapere, nel caso fosse mononucleosi, è normale che le placche tornino a distanza di pochi mesi? Cioè per quanto tempo possono tornare? Scusi ma sono nel panico
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ma vorrei sapere, nel caso fosse mononucleosi, è normale che le placche tornino a distanza di pochi mesi? Cioè per quanto tempo possono tornare? Scusi ma sono nel panico
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie, ma vorrei sapere, nel caso fosse mononucleosi, è normale che le placche tornino a distanza di pochi mesi? Cioè per quanto tempo possono tornare? Scusi ma sono nel panico
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie, ma vorrei sapere se possibile, nel caso fosse mononucleosi, è normale che le placche tornino a distanza di pochi mesi? Cioè per quanto tempo possono tornare? Scusi ma sono nel panico